Categorie: TV

Pechino Express 5: i Coniugi vincono la prima tappa, gli Innamorati sono eliminati

Al termine della prima tappa di Pechino Express due cose sono chiare: che Tina non resiste quando vede qualcosa da mangiare e Silvia… beh, è Silvia. Il popolo di Twitter si è chiesto per tutta la diretta se “ci è o ci fa” ma forse è ancora presto per dare una risposta definitiva…

Ecco la diretta della prima tappa di Pechino Express 5:

23.42 – Ma attenzione: la coppia eliminata ha una seconda possibilità. Dovranno affrontare una missione difficilissima, come “coppia dormiente” e se riusciranno a superarla potranno rientrare in gioco.

23.41 – Costantino apre la busta nera: la coppia degli #Innamorati sono eliminati. “Non ce lo meritavamo”, commentano Lory e Marco.

23.34La coppia vincitrice della prima tappa è quella dei #Coniugi che hanno guadagnato una posizione nella classifica per il bonus conquistato poco prima. In seconda posizione le #Naturali, terzi gli #Spostati, quarti i #Socialisti, quinti gli #Estranei, sesti gli #Emiliani. L’ultima coppia arrivata al traguardo è quella degli #Innamorati, penultimi invece i #Contribuenti. A decidere chi eliminare sono i #Coniugi che decidono di salvare i #Contribuenti.

23.20 – Giunti a destinazione, le coppie devono guadare un fiume su una specie di zattera. Ma l’impresa non è per nulla facile. Poi finalmente, raggiungono il traguardo della prima tappa.

23.06 – Il giorno successivo tutte le coppie si trovano a Filandia per una nuova missione sulle tracce del poporo d’oro. Le coppie partiranno secondo l’ordine di arrivo: chi prenderà la chiave giusta potrà usufruire di un’auto per una decina di chilometri. A trovarla sono gli #Estranei.

22.53 – La prima coppia ad arrivare sono i #Coniugi che non dovranno cercare un posto dove passare la notte e guadagnano una posizione nella classifica finale. Seconde arrivano le #Naturali che un po’ “rosicano” per il mancato primo posto. Poi per tutti arriva il momento di trovare un posto dove dormire.

22.52 – Tina trova un passaggio su un motorino e costringe Simone a seguirla correndo…

22.45 – Dopo aver caricato sul furgone dei sacchi di caffè, nella tappa successiva devono acchiappare delle galline. “Io non ho mai visto delle galline”, continua a ripetere Lory Del Santo. Scaricato il furgone, sotto l’occhio attento del sindaco, ricevono le indicazioni per la tappa successiva.

22.40 – I concorrenti arrivati a destinazione devono riempire un furgoncino con degli oggetti e dovranno raggiungere un nuovo luogo dove fare un gioco con il caffè colombiano e centinaia di chicchi da contare mentre due musicisti li distraggono.

22.20 – Inizia un nuovo giorno e i viaggiatori devono chiedere di nuovo passaggio in autostop. Tina anche oggi si fa distrarre dalle cose da mangiare e finisce subito tutti i soldi con piena indignazione del suo compagno di viaggio. Silvia invece, che ha già iniziato a chiamare Marco “amò”, se la prende comoda a guardare il paesaggio, le mucche, le foglie… Per gli innamorati, invece, qualche problema di comunicazione.

22.15 – Al primo posto ci sono gli #Emiliani, secondo gli #Estranei e terze le #Naturali. Fanalini di coda i #Socialisti e i #Contribuenti.

22.00 – La giornata finisce e Costantino dà lo stop alla corsa: i viaggiatori adesso devono trovare un posto dove passare la notte. Tina non sembra accontentarsi facilmente…

21.48 – Le indicazioni portano le coppie alla stazione degli autobus: dovranno andare verso la periferia di Bogotà dove inizieranno a fare l’autostop verso Cajamarca. “Io non ho mai preso un bus in vita mia…”, dice Lory. E mentre tutti cercano un passaggio, Tina e Simone spendono il loro badget giornaliero per mangiare.

21.42 – Lory e Marco sembrano avere qualche difficoltà con le indicazioni ma alla fine anche loro riescono a trovare il murales corretto. Tina invece, continua a dire di avere fame…

21.38 – I viaggiatori devono fare i conti con un po’ di storia della Colombia; dopo aver chiesto in giro le risposte corrette, devono elemosinare una telefonata, chiamare Costantino per dare la loro soluzione e ricevere nuove indicazioni per trovare il negozio con i loro vestiti per il viaggio. Una volta in negozio devono vestire i manichini con i loro abiti: “Ma io questo vestito non lo lascio costa 10 mila dollari”, commenta Lory Del Santo.

21.20 – I viaggiatori partiranno da Bogotà per la loro prima tappa; la Colombia è il primo paese che attraverseranno. Fuori dallo studio le coppie aprono la loro prima busta. Tutti si mettono in marcia per la prima destinazione mentre Tina e Simone contrattano per un pezzo di pizza…

21.10 – Bogotà, in Colombia, fa da sfondo alla prima puntata della quinta edizione di Pechino Express. Nello studio 24 di Caracol tv fa il suo ingresso Costantino della Gherardesca che presenta le nuove otto coppie del reality. i primi sono gli #Innamorati Lory Del Santo e Marco Cucolo, seguono i #Socialisti Alessandro Tenace e Alessio Stigliano.

La coppia “fiscalmente adeguata” è rappresentata dai #Contribuenti Diego Passoni e Cristina Bugatty; la quarta coppia è quella delle #Naturali Benedetta Mazza e Raffaella Modugno. Quinta coppia in gara sono i #Coniugi Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia che a Pechino Express hanno fatto la loro luna di miele.

Due ballerini compongono la coppia degli #Emiliani Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga; gli #Spostati sono Tina Cipollari e Simone Di Matteo. Per la prima volta a Pechino Express partecipano due single che non si conoscono: sono Silvia Farina e Marco Cubeddu che compongono la coppia degli #Estranei.

————————

Sta per iniziare la quinta edizione di Pechino Express, condotta da Costantino Della Gherardesca. Dieci puntate in cui otto coppie percorreranno le strade del Sud America, dalla Colombia, al Guatemala per concludere in Messico, sostenendo prove, faticando ad adattarsi senza le comodità alle quali sono abituati.

Queste le coppie in gara:
Gli #Innamorati: Lory Del Santo e Marco Cucolo
Gli #Spostati: Tina Cipollari e Simone Di Matteo
Le #Naturali: Benedetta Mazza e Raffaella Modugno
I #Coniugi: Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia
I #Contribuenti: Diego Passoni e Cristina Bugatty
I #Socialisti: Alessandro Tenace e Alessio Stigliano
Gli #Emiliani: Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga
Gli #Estranei: Silvia Farina e Marco Cubeddu

L’appuntamento con la diretta a partire dalle 21.10!

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: pechino expressPechino Express 12 settembre 2016pechino express 2016 prima puntataPECHINO EXPRESS 5Pechino Express 5 12 settembrePechino Express 5 12 settembre 2016Pechino Express 5 direttaPechino Express 5 diretta 12 settembre 2016Pechino Express 5 eliminatiPechino Express 5 la diretta del 12 settembrePechino Express 5 prima tappaPechino Express 5 puntata di ieripechino express direttaPechino Express diretta prima tappapechino express eliminatiPechino Express la diretta di 12 settembre 2016Pechino Express prima puntataPechino Express prima tappa direttaprima puntata pechino express 12 settembreprima puntata pechino express 2016 12 settembreprima puntata pechino express 2016 direttaprima puntata pechino express direttaprima tappa Pechino Express 5riassunto prima puntata pechino expressriassunto prima puntata pechino express 2016