Ecco le pagelle di Empoli-Crotone (clicca qui per la cronaca), posticipo valido per la 3a giornata del campionato di Serie A.
EMPOLI: Skorupski 6; Zambelli 5.5, Bellusci 7, Costa 6.5, Pasqual 6; Tello 6, Mauri 6.5 (30′ s.t. Dioussè), Croce 5.5; Saponara 6 (41′ s.t. Gilardino); Maccarone 6.5 (16′ s.t. Marilungo), Pucciarelli 5. All.: Martusciello
I MIGLIORI DELL’EMPOLI:
Bellusci: Sblocca il risultato con un buon colpo di testa su inserimento da calcio d’angolo (perso dalla difesa). Partita ordinata e attenta, esente da errori gravi.
Maccarone: Il faro dei toscani è ancora lui; i palloni sono tutti per lui, che non si risparmia, venendo spesso incontro anche per prendere palla e tentare l’incursione dalla fascia. La sua partita dura circa un’ora, poi il meritato riposo.
I PEGGIORI DELL’EMPOLI:
Pucciarelli: Partita davvero in ombra per l’attaccante, praticamente mai chiamato in causa in fase offensiva e spesso statico in fase di costruzione.
CROTONE: Cordaz 5.5; Ceccherini 5, Dussenne 4.5, Ferrari 5.5; Rosi s.v. (30′ p.t. Sampirisi 7), Salzano 5.5, Crisetig 6 (17′ s.t. Nalini), Rohden 6, Martella 5.5 (31′ s.t. Trotta); Falcinelli 6, Palladino 5. All.: Nicola
I MIGLIORI DEL CROTONE:
Sampirisi: Subentrato a Rosi (uscito per infortunio), è abile a farsi trovare pronto e ad azzeccare i tempi dell’inserimento su una bella azione di squadra. In difesa non dispiace, ma l’errore sul gol di Costa (sebbene parta in fuorigioco) è suo
I PEGGIORI DEL CROTONE
Palladino: Suo il guizzo che avvia l’azione del gol del pari, ma è l’unico sussulto di una gara sottotono. Si propone spesso in fase di ripartenza, ma i suoi movimenti non sembrano in sintonia con quelli dei compagni.
Dussenne: Una partita non del tutto negativa per il belga, ma segnata da un’irruenza che si rivelerà fatale. La sua espulsione è frutto di due gialli dopo aver perso l’uomo o arrivando in netto ritardo. Per lui l’impatto con la serie A è da dimenticare.