Daniel Pedrosa, determinato come non mai, ha vinto il gran premio di San Marino a Misano dopo una rimonta pazzesca. Prima vittoria stagionale per lui.
Secondo un ottimo Valentino Rossi che dopo aver dominato per quasi tutta la gara, si è dovuto arrendere allo spagnolo che oggi ne aveva di più di tutti.
In terza posizione Jorge Lorenzo che dopo una buona partenza si è dovuto arrendere ai primi due. Dietro di lui Marc Marquez che conserva 43 punti di vantaggio su Rossi.
A 7 giri dalla fine Pedrosa con cattiveria e determinazione passa Rossi e adesso comanda la gara
A 9 giri dalla fine Pedrosa si è avvicinato pericolosamente a Rossi, duello in vista.
A 12 giri dalla fine un Pedrosa indemoniato infila Lorenzo e si piazza al secondo posto
A 15 giri dalla fine Pedrosa si impone su Marquez e lo supera prendendosi la terza posizione. Rossi intanto non si ferma più.
A 17 giri dalla fine nelle prime tre posizioni ritroviamo i “fantastici 3”, Rossi, Lorenzo e Marquez. Attenzione, però, a Pedrosa che sta spingendo forte.
A 22 giri dalla fine Marquez si prende la terza posizione lasciando dietro Pedrosa e Dovizioso. Intanto davanti Rossi cerca di allungare su Lorenzo.
A pochi metri dalla fine del primo giro il numero 46 Yamaha attacca Lorenzo e lo supera in curva. Dietro lotta per la terza posizione tra Vinales, Marquez e Dovizioso
Partenza perfetta di Jorge Lorenzo che mantiene la prima posizione dietro di lui Rossi che è riuscito a difendersi dall’aggressività di Vinale e si è incollato dietro lo spagnolo