Categorie: Altri Sport

Motogp, San Marino: Pedrosa trionfa a Misano. Secondo posto beffardo per Rossi, terzo Lorenzo

Daniel Pedrosa, determinato come non mai, ha vinto il gran premio di San Marino a Misano dopo una rimonta pazzesca. Prima vittoria stagionale per lui.

Secondo un ottimo Valentino Rossi che dopo aver dominato per quasi tutta la gara, si è dovuto arrendere allo spagnolo che oggi ne aveva di più di tutti.

In terza posizione Jorge Lorenzo che dopo una buona partenza si è dovuto arrendere ai primi due. Dietro di lui Marc Marquez che conserva 43 punti di vantaggio su Rossi.

A 7 giri dalla fine Pedrosa con cattiveria e determinazione passa Rossi e adesso comanda la gara

A 9 giri dalla fine Pedrosa si è avvicinato pericolosamente a Rossi, duello in vista.

A 12 giri dalla fine un Pedrosa indemoniato infila Lorenzo e si piazza al secondo posto

A 15 giri dalla fine Pedrosa si impone su Marquez e lo supera prendendosi la terza posizione. Rossi intanto non si ferma più.

A 17 giri dalla fine nelle prime tre posizioni ritroviamo i “fantastici 3”, Rossi, Lorenzo e Marquez. Attenzione, però, a Pedrosa che sta spingendo forte.

A 22 giri dalla fine Marquez si prende la terza posizione lasciando dietro Pedrosa e Dovizioso. Intanto davanti Rossi cerca di allungare su Lorenzo.

A pochi metri dalla fine del primo giro il numero 46 Yamaha attacca Lorenzo e lo supera in curva. Dietro lotta per la terza posizione tra Vinales, Marquez e Dovizioso

Partenza perfetta di Jorge Lorenzo che mantiene la prima posizione dietro di lui Rossi che è riuscito a difendersi dall’aggressività di Vinale e si è incollato dietro lo spagnolo

Elian Lo Pipero

Condividi
Pubblicato da
Elian Lo Pipero
Tags: Gran premio Italia MotogpGran Premio Misanogriglia di partenza gp Misanogriglia di partenza gran premio SilvestroneGriglia di partenza MOtogplorenzo gran premio San Marinomarquez gran premio MisanoMotoGpmotogp San Marinopodio gp Misanorossi gara Misano motogprossi gran premio SilverstoneSan Marino MotoGPvincitore gp San Marino