Continuano a volare offese e colpi bassi tra Hillary Clinton e Donald Trump. L’ultimo attacco firmato dall’ex first lady è di quelli scottanti: “La metà dei sostenitori di Donald Trump sono cesto di miserabili”. Intervenendo ad un evento Lgbt a New York, ha descritto inoltre parte dei supporter del repubblicano come “razzisti, sessisti, xenofobi e islamofobi”.
“Per semplificare – ha proseguito la Clinton – si può mettere la metà dei supporter di Trump in quello che io chiamo il ‘cesto dei miserabili‘, e sfortunatamente ci sono persone così, che lui ha portato in alto. Mentre l’altra metà sono individui delusi con “disperato bisogno di cambiamento”.
La Clinton poi rincara la dose: “Loro non credono a tutto quello che lui dice, ma comunque ricevono una qualche speranza di vedere cambiare la loro vita, e queste persone vanno comprese”. Durante la raccolta fondi per la Clinton, Barbra Streisand ha poi fatto il verso a Trump con una parodia della canzone di Stephen Sondheim “Send in the Clowns” (Entrino i Pagliacci).
“È così ricco, ma forse è povero, finché non rivela la sua dichiarazione dei redditi, come faremo a saperlo?”, ha cantato la Streisand, criticando il rifiuto del magnate di pubblicare i suoi redditi. Quindi la risposta: “Ha insultato milioni di americani”, ha risposto il capo della campagna del tycoon, Kellyanne Conway.