Nella prima puntata di “Un medico in famiglia 10” abbiamo ritrovato il dottor Lele Martini, finalmente tornato da Parigi. Ma a Roma sono tante le preoccupazioni che lo metteranno alla prova. La piccola Elena va a scuola per conoscere l’esito degli esami di riparazione e per sbaglio crede di essere stata bocciata.
》 Il riassunto della prima puntata di Un medico in famiglia 10
La ragazza scappa al mare con Tito, ma nonno Libero e Lele le comunicano che si è trattato di un malinteso e che in realtà stata promossa. Nel frattempo Lorenzo scopre di essersi lesionato il tendine di una mano, cosa che metterà a repentaglio la sua vita lavorativa e il suo rapporto con Sara, perché è stata lei a provocare l’incidente stradale. Sara, durante una festa in spiaggia, esagera con l’alcol e bacia Andrea con il quale poco dopo finisce a letto. I due decidono di non vedersi più ma il senso di colpa di Sara comincia a diventare un problema…
Brutto colpo per Anna: la figlia di Lele scopre che Emiliano lavora in un centro di recupero per tossicodipendenti, ma quando va a trovarlo lo vede baciare una ragazza. Lele va a Bianca a Parigi e nel frattempo crescono i suoi dubbi circa la paternità di Annuccia…