Categorie: CronacaLazio

Ancora scosse e paura tra Accumoli e Arquata | Nella notte una frana ha bloccato la Salaria

Tra Accumoli e Arquata la terra trema ancora. Nella notte sono state registrate diverse scosse, la più forte delle quali è avvenuta alle 2:04 tra Lazio, Marche e Umbria ed ha avuto una magnitudo di 3.3. Nessun danno eccezion fatta per una frana che bloccato la statale Salaria all’altezza di Quintodecimo, in provincia di Ascoli Piceno, a pochi chilometri da Arquata del Tronto.

Al momento la statale è chiusa sia in direzione Rieti sia in direzione Ascoli, per consentire ai Vigili del fuoco di ripristinare la viabilità. Intanto da oggi 80 squadre di tecnici, tra ingegneri, architetti e geometri, inizieranno le verifiche di agibilità degli edifici privati lesionati.

Capitolo macerie. Le Regioni stanno iniziando a individuare le aree per il trasferimento temporaneo del materiale, a cui seguirà, dopo un’analisi, il conferimento in discarica. Nel giro di un paio di giorni la scelta dovrebbe essere definita.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: AccumoliArquataarquata del trontofrana Quintodecimofrana SalariaQuintodecimoscosse 7 settembrescosse Accumoli 7 settembrescosse Arquata 7 settembresismaterremoto