Apple ha presentato il nuovo iPhone, il numero 7. In questi giorni in rete non sono mancate le indiscrezioni e i rumors: si è parlato tanto della scomparsa del tasto Home e del jack audio.
Apple ha lanciato le novità postando un video su Twitter, subito dopo rimosso, mentre era in corso l’evento per la presentazione a San Francisco e sul palco c’era Tim Cook.
Le novità? L’iPhone 7 è resistente all’acqua e ha una batteria che dura di più. C’è una nuova telecamera per le foto.
Infine, Super Mario di Nintendo arriva sull’App Store mentre Pokemon Go sarà disponibile sull’Apple Watch, entro la fine dell’anno.
Come unico slot resta il lightning connector, che è stato introdotto nel 2012 per sostituire il cavo precedente. L’azienda di Tim Cook punta a spostare l’audio verso il Bluetooth e connessioni con fili tramite la porta lightning.
La Apple da sempre ha preferito puntare sulle linee essenziali e sul design: il più delle volte sono sembrate scelte azzardate, il consumatore tendeva a essere scettico ma nel lungo periodo l’azienda di Cupertino ha sempre avuto ragione.
Un esempio su tutti? Era il 1998 quando Steve Jobs presentava al mondo l’iMac G3, un computer che rivoluzionava il settore perché abbandonava il floppy drive per un nuovo formato chiamato USB.
“iPhone è il telefono che è diventato un fenomeno culturale, ha cambiato la nostra vita ed è lo standard a cui tutti gli altri produttori guardano”, ha detto Tim Cook, parlando dell’iPhone “migliore mai creato”.