Dopo mesi di trattativa, è finalmente arrivato il momento del C-Day in casa Milan: ovvero il giorno dell’arrivo degli 85 milioni dalla Cina in merito all’acquisizione del club rossonero da parte della cordata cinese.
In giornata è previsto inoltre l’annuncio ufficiale riguardante la cifra ricevuta, che rappresenta la caparra in vista del “Closing” dell’affare, che sarà intorno al mese di novembre.
Con Marco Fassone già inserito nella nuova struttura societaria, si fanno i primi nomi per il ruolo di direttore sportivo: in pole position Paolo Maldini.
Di seguito il comunicato:
“Fininvest è lieta di confermare il pagamento effettuato dalla Sino Europe Sports Investment Management Changxing Co.Ltd. della seconda rata della caparra stabilita nel contratto preliminare per la cessione del AC Milan firmato il 5 agosto anno corrente.
Come concordato dai termini prestabiliti, il pagamento dei 15 milioni fu immediato al momento della prima firma, e oggi gli investitori Cinesi pagano a Fininvest i restanti 85 milioni. Questo è un importante passo avanti per la chiusura della transazione entro la fine di quest’anno”.