Giovedì 1 settembre, sono state registrate le prime puntate degli del Trono Over di Uomini e Donne. Ecco cosa si legge nelle anticipazioni alla prima puntata (la nuova edizioni andrà in onda a partire dal 12 settembre) sul sito ufficiale della trasmissione.
Tina trova un po’ rinnovato il parterre maschile e rivolge alcune domande a Marco che si fa notare per la lunga e fluente chioma bionda, riceve apprezzamenti per la sua smagliante linea da un altro signore, scova il veterano Sossio e quindi rivolge le sue attenzioni alle signore, nota che manca qualcuno… ma Maria la tranquillizza subito e le mostra un video della sua estate: sole, spiaggia, mare, ginnastica e qualche problema con una moto.
Finalmente eccola in studio, racconta che ce l’ha fatta a superare un momento difficile, mentre Tina sottolinea ogni sua parola, così le due donne ritrovano subito la loro dinamica di “coppia”; Gemma sa che l’opinionista al ritorno da “Pechino express” ha rilasciato dichiarazioni su lei e sulla propria ritrovata linea, così Gemma le ha portato un indumento intimo per taglie small poi, a sorpresa torna in studio anche la mummia in versione abbronzata.
Maria lancia il video della storia di Giorgio e Gemma, dalla loro conoscenza alla fine, fino alla lettera di maggio in cui lei gli confessava il suo amore senza successo, Giorgio fu inesorabile nel suo “no”. Anche oggi Gemma non nasconde la sua emozione nel rivedere quel momento ma anche Tina, nel frattempo uscita, viene ripresa mentre scrive a Gianni, piangendo, “la lettera che non ti ho mai scritto”… che gli consegna frapponendo una quinta fra loro per – non vedere il tuo volto – (ogni riferimento al velo di Gemma è assolutamente voluto) conclude. Gemma definisce il tutto una farsa non adeguata a un momento che le è costato molto, Tina invece l’accusa di essere falsa e di avergli scritto solo per apparire – business – ribadisce, mentre Gianni sottolinea che nella lettera non c’era nulla che già non si sapesse, Gemma invece nota che gli ha confessato sarebbe bastato un suo gesto perché tutto potesse ricominciare…
Tina è di nuovo nel backstage per una telefonata speciale: sulle note del celeberrimo “Buonasera dottore” recita il ruolo dell’amante poi corre ad accogliere Giorgio e rientrano insieme in studio. Lui e Gemma sono di nuovo di fronte dopo la drammatica ultima puntata, la trova in forma ma la conversazione ripercorre le diverse sensazioni dei due protagonisti e spazientisce Tina che, dopo questa lettera e dopo tutte queste parole, vuole sapere una volta per tutte, in che veste oggi è davanti a Giorgio, lei tergiversa finché può, ma Gianni la incalza e vuole sapere se è ancora innamorata o no di Giorgio, lei dice di no ma conserverà sempre certi momenti stupendi, in particolare quello “delle more” e nel dirlo si emoziona, Tina reagisce – e tu non saresti ancora innamorata? – ma è ufficiale che Gemma è di nuovo “libera”.
Si presentano Marco e Dario, entrambi biondi, il primo ha 54 anni , viene dalle Cinque terre, mai sposato, niente figli, ha diversi hobby di carattere marino, fa parte di una associazione di volontari che assiste i malati, Tina propone di fare un’opera di bene in studio e lui dice se ne può parlare, non lavora anche se non è ricco; Dario è specializzato nel settore ristorativo, ama cucinare e di una donna lo colpiscono proprio i difetti, Marco balla con Gemma e Dario con Valentina.
Si presenta Fausto è di Ferrara, ha una bella casa con giardino, dopo aver tanto girato vuole fermarsi, è scapolo e vuole una donna elegante che gli faccia fare bella figura, non dice la sua età ma cerca una signora fra i 60 e i 70, nota Adriana che trova distinta e con bella bocca ma purtroppo è di Napoli, troppo lontano; indica così Annamaria che però ha qualche anno in più ma due chiacchiere si fanno lo stesso, la signora è di Massa Carrara; parla Fortunato che è di Vicenza, è appassionato di moto e di macchine, è sportivo e spericolato e cerca una donna che abbia i suoi gusti, non specifica l’età, 70 e un po’ e indica Elena, più giovane, Maria indica Anna C. e non le sfuggono i suoi tanti monili e le unghie diversamente colorate; è il turno di Alberto, 79 anni, anche lui cerca una signora sportiva; Anna C. è di Cagliari, non è sportiva e ama andare al mare dalla mattina alla sera, Maria le indica Vittorio che è di Palermo, troppo lontano!, è così anche per Giovanni che è di Napoli, la signora racconta che viaggia molto e se la gode, cerca un signore elegante, spiritoso, meglio con i capelli e simpatico, poi sceglie di ballare con Giuseppe un walzer.
Maria viene da Ascoli Piceno, vedova con tre figli laureati, stava in commercio ma adesso ha chiuso l’attività; Silvia ha 39 anni, carattere molto forte con la passione del pugilato, cerca un uomo più forte di lei e indica Luca che ringrazia; Maria balla con Vittorio che vorrebbe un twist, anche Gennaro sa ballarlo , quando Maria gli propone Annamaria lui si rifiuta e ne vuole una giovane, fra i due c’è una vecchia ruggine, Vittorio vorrebbe ballare con Elena che non lo sa fare, alla fine la sua dama sarà Annamaria, gara fra le due coppie, Tina giudice e alla fine Vittorio dichiara i suoi 80 anni e Tina gli assegna la vittoria.
Parte un video che propone l’incontro di Roberto e Rossella che annunciano il loro ritiro, oggi in studio dicono che in ottobre si sposeranno, in estate a Boccadasse lui le ha dato il classico anello e le ha fatto la richiesta di matrimonio, succederà a Chiavari e a Sestri Levante faranno una festicciola.
Il secondo video riguarda Maria e Sergio, anche loro felicemente insieme anche se non si parla di matrimonio, ma c’è una forte passione, andranno in Argentina a conoscere la sorella gemella di lei.
Anche Ernesto e Laura C. a maggio lasciarono insieme lo studio e qui tornano oggi ancora insieme, Gianni non ci avrebbe scommesso e invece il filmato appena passato ha ancora emozionato Ernesto, i due non vivono insieme ma lei ha fatto molti chilometri per stargli vicino il più possibile, intanto arrivano rose rosse per Rossella con relativa dichiarazione d’affetto, poi si balla!
Due sedute per Elena e Mimì, ha 47 anni , è di Taranto e , avendo sviluppato l’attitudine alla solitudine, è venuta per sviluppare quella alla comunicazione, ama gli animali, di un uomo la colpisce il cervello; Elena ha origini emiliane e vive a Verona, si sposta molto, organizza matrimoni, cerca persona curiosa di conoscere il mondo, con lei balla Sossio e Giuseppe lo fa con Mimì. Annamaria conferma di avere problemi con l’aereo e quindi il suo cavaliere preferisce chiudere, mentre Alberto è interessato a Mimì, cosa che Tina trova assai discutibile e gli chiede cosa possa offrire per avere accanto una donna giovane…così comincia uno scambio di battute fra i due e Alberto dimostra una grande sicurezza di sé e, pur apprezzando diverse signore, nessuna è meglio di Mimì; Giovanni ci tiene a sottolineare le arti amatorie degli uomini maturi e infine si balla.