Dopo le polemiche sulla campagna promossa dal Ministero della Salute denominata “Fertility day“, anche il ministro Beatrice Lorenzin ha voluto dire la sua su Twitter, dove la critica è ha preso il via.
“La campagna non è piaciuta? Ne facciamo una nuova. #fertilityday è più di due cartoline, è prevenzione, è la salute degli italiani”, ha cinguettato il ministro.
Lorenzin è pronta a rivedere la campagna d’informazione sulla fertilità, che secondo molti è stata offensiva e non tiene conto delle reali difficoltà – prima tra tutte quella economica – che può incontrare una coppia.
“Nessuno qui è innamorato di un messaggio di comunicazione, il messaggio deve arrivare corretto. Se ci sono delle immagini che sono state vissute come un’offesa penso che nessuno in questo ministero abbia questo desiderio, ho già dato mandato di poterle rimodulare”, ha detto Lorenzin a Sky tg24. “Ho già detto di rimodularle – ha proseguito la ministra – perché a noi non interessa offendere, interessa però provocare una riflessione”.