Categorie: Cinema

Checco Zalone è il re del cinema italiano: sul podio anche Paolo Genovese e Sorrentino

È lui il re del cinema italiano secondo la Top 50 stilata da “Ciak” e da “Box Office”. La classifica, stilata dai due periodici, vede sul podio anche Paolo Genovese con “Perfetti Sconosciuti” e Paolo Sorrentino, atteso alla Mostra del Cinema di Venezia con “The Young Pope”.

Il comico barese è riuscito a conquistare il primo posto grazie al film “Quo Vado?”, che ha battuto tutti i record al botteghino guadagnando 65 milioni di euro. Seguono Carlo Verdone, Paolo Virzì e Christian De Sica, mentre l’ottavo posto se lo aggiudica Stefano Sollima.

Chi potrebbero essere i nomi della prossima stagione? Secondo Ciak potrebbero tornare in classifica Aldo, Giovanni e Giacomo, Alessandro Siani e Ficarra e Picone. Infine, ad aggiudicarsi i primi posti della classifica dei “Professionals” Pietro Valsecchi, con la sua Taodue, Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema e Giampaolo Letta, vicepresidente e amministratore delegato di Medusa Film.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: "Quo Vado" Checco Zalonechecco zaloneChecco Zalone Filmclassifica box officeclassifica ciakGiampaolo Lettamostra del cinema di veneziapaolo del broccopaolo genovesepaolo sorrentinopietro valsecchi