Torna su Canale 5 “Squadra Antimafia“: la fiction, giunta all’ottava stagione, ha come sottotitolo “Il ritorno del boss”. Tante sono le novità di questa nuova stagione, soprattutto pesano gli addii di Domenico Calcaterra e di Rosy Abate… il pubblico rimarrà comunque fedele alla serie?
Dopo l’addio di Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni ha resistito solo una stagione) adesso a capo della Duomo c’è Anna Cantalupo (Daniela Marra). Accanto a lei ancora qualcuno della vecchia guardia come Vito Sciuto, Benito Caputo, Bruno Orsini e il questore Licata.
I nuovi arrivi invece saranno Carlo Nigro (Giulio Berruti), il poliziotto Giano Settembrini (Davide Jacopini) e la sua collega Rosalia Bertinelli (Silvia D’Amico), il cui passato è legato a quello di Rosy Abate.
Tra i cattivi invece ritroviamo “l’immortale” Filippo De Silva, insieme a Rachele Ragno, Saverio Torrisi e il redivivo boss Giovanni Reitani.
Per quanto riguarda le anticipazioni della prima puntata che andrà in onda in prima serata su Canale 5 giovedì 8 settembre, ad aprire la stagione ci sarà un attentato che colpirà la Duomo in modo molto grave. Si parla anche di un morto (e se si legge bene il cast non è difficile capire di chi si tratta).
Nello stesso tempo, il boss Reitani (Ennio Fantastichini) farà rientro a Catania dopo trent’anni. L’uomo sarà molto colpito dal fascino della lapdancer Patrizia (Caterina Shulha)… ed è solo l’inizio!