“Amore Criminale”, cambia ancora. Il programma di Rai3 dedicato alle storie d’amore sfociate in tragedia, cambia conduttrice: via Barbara De Rossi, al suo posto potrebbe subentrare Asia Argento.
Dopo alcune indiscrezioni circolare in rete, è la stessa Barbara De Rossi a confermare la notizia sui suoi profili social:
Buongiorno a tutti.. Le indiscrezioni che girano nel web da stamattina sono vere. È con immenso dispiacere che vi comunico che, per decisione della nuova dirigenza di RAI 3,lascio la conduzione di Amore Criminale.Sono stati tre anni bellissimi e intensi..nei quali ho potuto approfondire una tematica così delicata e importante che mi vede impegnata dal 2003 con la mia Associazione Diritti Civili nel 2000.Ringrazio con tutto il cuore chi mi ha seguito e chi è sensibile a questo grave problema. Continuerò ad occuparmene, con la stessa forza e con lo stesso cuore. Un abbraccio grande…
Subito si è alzato un polverone di proteste da parte del popolo del web e del pubblico della trasmissione che ha sempre ammirato la conduzione garbata della De Rossi. Tanti sono stati i commenti, così numerosi da far intervenire anche Daria Bignardi, neo direttrice della rete.
“Ho stima di Barbara De Rossi ma #amorecriminale vuole cambiar pelle. Si scontenta sempre qualcuno quando si cambia, lo so”, twitta la Bignardi ma in molti ancora non ci stanno. Poi, come sempre in questi casi, saranno i numeri a decretare chi avrà ragione.