Anche Fiorello ha voluto dire la sua dopo il terribile terremoto che ha colpito duramente il centro Italia.”La macchina della solidarietà è partita alla grande”, ha detto lo showman siciliano in un video su Facebook, ma adesso è il momento più delicato e bisogna stare molto attenti.
“Attenzione, sono stato già invitato ad almeno 4 manifestazioni per raccogliere fondi. Occhio, a queste manifestazioni che noi del mondo spettacolo facciamo perché il gioco deve valere la candela. Chi organizza queste manifestazioni sostiene delle spese, e le spese sono tante per fare uno spettacolo”, dice nel video.
E ancora: “Occhio anche a chi organizza questi spettacoli. Io mi fiderei di più se lo spettacolo fosse organizzato da una Onlus o un’associazione affidabile. La storia insegna che poi alla fine uno raccoglie soldi, ma se vai a vedere… dove sono andati a finire quei soldi? A me piacerebbe avere nomi e cognomi”.
“Bisogna stare veramente attenti adesso si organizzeranno un sacco di spettacoli pro terremoto”, lo ripete più di una volta Fiorello. “Io lo so come funziona, troppi organizzatori e troppo organizzatori mi fanno paura. Preferisco fare la mia beneficenza privata, tutta questa storia andiamo, siamo tutti amici e cantiamo… ma poi che bisogno c’è di cantare? Non puoi dare i soldi e basta?”.
Come dargli torto…