Tutto esaurito al Teatro di Verdura di Palermo, così come a Taormina. Max Gazzè, giunto in Sicilia con il suo “Maximilian Tour“, ha voluto celebrare i 20 anni dal suo esordio musicale. Era il gennaio del 1996 quando uscì il suo primo disco, col quale Max si affacciava sulla nuova scena musicale italiana, risultando originale per le tematiche trattate e per la cura della composizione.
Più di 2000 le persone ad attendere il cantautore romano, di origini siciliane, che ha portato sul palco alcuni dei suoi maggiori successi tratti dagli album “Maximilian” e “Contro un’onda del mare“. All’interno della scaletta brani come “Cara Valentina”, pubblicato nel 98, “La favola di Adamo ed Eva”, “Vento d’estate”, scritto insieme a Niccolò Fabi, e “L’uomo più furbo”. Immancabile uno dei brani scritti insieme a Fabi e Silvestri, “L’amore non esiste“, tratto dall’album “Il padrone della festa”.
“Non dimenticherò mai il vostro calore. Ogni volta che vengo a suonare a Palermo faccio sempre bei concerti, stasera siamo partiti bene”, ha detto Gazzè, avventurandosi tra gli spalti del teatro per salutare personalmente i fan. Ad accompagnare Max, Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max Dedo De Domenico agli strumenti a fiato.
Foto: Federica Raccuglia