Categorie: Economia

Caso Mediaset – Vivendi, Fininvest attacca | Richiesta di risarcimento da 570 milioni

Fininvest, la società controllante del gruppo Mediaset, ha annunciato in un comunicato stampa l’intenzione di adire le vie legali contro Vivendi per il mancato rispetto del pre-accordo, in cui la società francese si impegnava ad acquisire quote della stessa Mediaset e del 100% della sua controllata Premium.

Nella nota si legge: “Fininvest S.p.A. ha depositato in data odierna presso il Tribunale di Milano, per la notifica, un atto di citazione al fine di ottenere che a Vivendi S.A. venga ordinato di dare pieno adempimento al patto parasociale allegato al contratto firmato con Mediaset S.p.A. in data 8/4/2016”.

“I danni – prosegue la nota – ammontano ad una cifra non inferiore a 570 milioni di euro, correlati fra l’altro alla diminuzione di valore delle azioni Mediaset in conseguenza dell’accaduto, al mancato apprezzamento delle stesse ove si fosse dato corso all’esecuzione del contratto, nonché all’evidentissimo danno di immagine.

 

Fabrizio Messina

Condividi
Pubblicato da
Fabrizio Messina
Tags: accordo Mediaset-Vivendiaccordo VivendiCaso vivendiFininvestFininvest ricchezza danni VivendiMediasetmediaset premiumMediaset-Vivendirisarcimento danni Fininvestvivendi