Dopo lunghe ore di immersione, gli speleosub dei Vigili del Fuoco hanno recuperato i corpi di Mauro Cammardella e Mauro Tancredi, due dei tre sub rimasti intrappolati venerdì in un cunicolo delle Grotte di Punta Iacco a Palinuro, nel Salernitano.
Non c’erano più speranze di ritrovare in vita Cammardella,Tancredi e Silvio Anzola già dalla giornata di sabato. Due dei 3 corpi erano stati infatti individuati.
I cunicoli e la zona della Grotta della Scaletta sono stati filmati dai soccorritori. Complesse e difficili le operazioni di recupero (data la scarsa visibilità per via del fondale limaccioso), al punto tale che uno dei sub ha accusato un malore per le troppe immersioni effettuate in breve tempo ed è stato costretto al ricovero per alcuni giorni in camera ipobarica a Salerno.
Nel frattempo, sostituto procuratore Vincenzo Palumbo e il medico legale Adamo Maiese effettueranno un primo esame esterno dei corpi che successivamente potrebbero essere portati all’ospedale di Vallo della Lucania (Salerno).