Tre sub sono dispersi da questa mattina a Palinuro, in provincia di Salerno. Non ci sarebbero altri sub dispersi, notizia che circolava nell’immediatezza dell’incidente. La tragedia è avvenuta a Cala Fetente, in località Ribatto. In un primo momento era stata diffusa la notizia che i corpi erano stati trovati a decine di metri di profondità, nei pressi di Punta Jacco.
I sub, molto esperti, stavano partecipando ad una immersione didattica al Faro di Palinuro, iniziata alle ore 10. Si tratta di Mauro Camardella e Mauro Tancredi, entrambi di Palinuro e rispettivamente titolare di un centro diving e istruttore, e del milanese Silvio Anzola.
L’immersione era stata organizzata dal centro Mauro Sub di Centola, il cui titolare è tra i morti. Oggi erano usciti in 12 per l’escursione, durante la quale uno dei sub si sarebbe avventurato in una grotta. Il titolare del centro e un altro sub esperto lo avrebbero seguito. Tutti e tre non sono più riemersi.
Nell’area, considerata la presenza di diverse grotte sommerse, è stato disposto l’intervento degli specialisti speleo-sub del Comando dei vigili del fuoco di Roma. Impegnati nelle ricerche anche i sommozzatori del Comando di Napoli.
Nel 2012, nello stesso luogo, avevano perso la vita quattro sub.
Foto dai profili Facebook (Mauro Camardella e Silvio Anzola) e dal web (Silvio Anzola)