L’estate non è ancora finita ma è già tempo di pensare a cosa aggiungere all’armadio per la prossima stagione. Le sfilate hanno dettato le nuove tendenze, ecco allora alcune che non si possono trascurare.
La doppia borsa. Senza dubbio è il trend principale per quanto riguarda le bag. Non si esce di casa più con una sola borsa ma si portano a coppia: meglio abbinarne una piccola a una grande, ovviamente abbinare tra loro per stile e colore.
Il chiodo. Per i corsi e ricorsi storici torna in voga il giubbotto in pelle tipico degli anni ’80, rivisto e rivisitato ovviamente. L’unico imperativo è sul colore: deve essere nero.
I cuissard. Gli stivali sono le scarpe che domineranno il prossimo inverno, il modello che vince su tutti gli altri è quello altissimo, sopra il ginocchio.
Per quanto riguarda i colori a fare da padrone sarà il color panna e il giallo, in tutte le sue varianti: limone, senape, canarino, ocra o curry.
Le calze in lana tornano in voga: niente gambe nude anche in inverno e spazio ai collant in calda lana o in cashmere.
Sdoganato del tutto ormai l’abbigliamento sportivo che da qualche stagione è entrato in passerella. Il prossimo inverno diventa più elegante che mai. Il giubbotto del tempo libero è strutturato e fa coppia con orecchini e scarpe gioiello. La felpa diventa preziosa indossata con sartoriali pantaloni a vita alta.