Svolta in Siria. Il ministero della Difesa di Mosca ha fatto sapere che la Russia ha schierato degli aerei militari in Iran, nell’aerodromo Hamadan, aggiungendo che i bombardieri russi Tu-22M3 e Su-34 hanno condotto dei raid in Siria dopo essere decollati proprio da Hamadan.
Durante l’attacco sono stati distrutti cinque depositi di armi, tre posti di comando e diversi campi d’addestramento dei ‘terroristi’, riporta il ministero della Difesa di Mosca.
Inoltre, secondo quanto riportato dal ministro degli Esteri russo, Serghiei Shoigu, Mosca e Washington sarebbero vicini ad un accordo per la città di Aleppo. I due Paesi, fino ad oggi, avevano assunto due posizioni opposte per quanto riguarda la Siria: mentre Mosca ha difeso il regime di Bashar Al Assad, Washington si è sempre dimostrata favorevole a una transizione del potere, appoggiando più o meno direttamente i ribelli siriari. La Russia al contrario, ritenendo il potere di Assad l’unico legittimo, ha ugualmente fronteggiato sia gli insorti sia i miliziani dello Stato Islamico come nemici.