Quattro persone sono state arrestate a Milano per un pestaggio selvaggio per una sosta di pochi minuti, giusto il tempo di acquistare un pacchetto di sigarette a un distributore automatico.
È avvenuto la notte del 20 marzo, nella zona della movida milanese. Un universitario 23enne viene preso a calci e pugni da quattro sconosciuti per essersi fermato con l’auto nel posto sbagliato. Dopo mesi di indagine i quattro picchiatori sono finiti in manette: uno è un pugile con precedenti che aveva chiamato tre amici, uno dei quali già noto alle forze dell’ordine, ad aiutarlo nella sua folle vendetta.
Ad aiutare gli agenti del commissariato Garibaldi-Venezia le immagini acquisite dalle telecamera di sorveglianza della tabaccheria.
Si vede lo studente sorpreso di spalle mentre acquista le sigarette al distributore; numerosi e violenti i colpi inferti sul suo capo dai quattro: calci e pugni gli provocheranno una frattura alla testa e in ospedale gli verrà applicata una placca di titanio vicino all’occhio.
Poco prima c’era stato il diverbio tra il 23enne e il pugile 44enne per quel parcheggio.