Grande vittoria per il Settebello contro il Montenegro, 6 – 5 il risultato finale. Una prova di grande maturità che a parte l’ultima parte di gara è stata sempre solida in difesa. Adesso la qualificazione ai quarti è a un passo.
Ottimo inizio per gli azzurri che a inizio di primo tempo si portano avanti di due reti con Gallo e Di Fulvio. Il Montenegro prima dell’intervallo accorcia le distanze. Nel secondo quarto il Settebello allunga di nuovo con un più che positivo Gallo. La prima parte di gara si chiude col 3 – 2 del Montenegro.
Nel terzo tempo gli azzurri controllano il match con un’ottima prova difensiva e allungano sul +2 con Di Fulvio. L’ultima parte di match è stata sicuramente quella più vivace con un continuo botta e risposta tra le due squadre.
A un minuto dal termine il Montenegro si porta sul 6 – 5, ma l’assalto finale degli avversari è respinto dal Settebello che vincono la terza partita consecutiva. Grandi protagonisti Di Fulvio e Gallo, autori di tre e due reti.
Montenegro – Italia FINALE 5 – 6
Marcatori – Primo Tempo: 2′ p.t. Gallo (I), 4′ p.t. Di Fulvio (I), 7′ p.t. Ivovic (M),
Secondo Tempo: 5′ s.t. Gallo (I), 6′ s.t. Brguljan (M)
Terzo Tempo: 3′ t.t. Di Fulvio (I)
Quarto Tempo: 2′ q.t. Misic (M) 3′ q.t. Di Fulvio (I), 3′ q.t. Brguljan (M), 4′ q.t. rigore Figlioli (I), 7′ q.t. Brguljan (M)
Il programma delle partite:
ore 14.00: Australia – Giappone FINALE 8 – 6
ore 15.20: Grecia – Ungheria FINALE 8 – 8
ore 16.40: Francia – Usa FINALE 3 – 6
ore 18.00: Montenegro – Italia FINALE 5 – 6