Sorpresi in un condominio con diversi attrezzi da scasso. Cinque giovani ladri sono stati arrestati questa notte dai Carabinieri in via Fermi a Palermo. A segnalare la presenza dei malintenzionati una telefonata al 112. In pochi minuti è arrivata sul posto una pattuglia di motociclisti e l’equipaggio di una gazzella del Nucleo radiomobile, sorprendendo i cinque ladri.
I primi tre, Francesco Paolo Giuliano, 27 anni, Luca Castiglia, 24 anni, e Angelo Dispenza, 38 anni, sono stati beccati mentre tentavano di nascondersi all’interno di un auto parcheggiata. All’interno del veicolo sono stati ritrovati diversi attrezzi da scasso, posti successivamente sotto sequestro. Poco dopo sono stati fermati altri due giovani, Nunzio Giuliano, fratello di Francesco Paolo, 19 anni, e Francesco Castiglia, 28 anni, che dopo essersi accorti dell’arrivo dell’auto dei Carabinieri hanno provato invano ad allontanarsi nascondendosi dietro alcune piante.
Per i cinque ragazzi è scattato l’arresto con l’accusa di furto aggravato e tentato furto in concorso. Dopo la convalida degli arresti, Francesco Paolo Giuliano, Francesco Castiglia e Angelo Dispenza sono stati posti ai domiciliari, mentre Nunzio Giuliano e Luca Castiglia sono stati rimessi in libertà in attesa del processo.