Dopo la giornata positiva di ieri, i nuotatori azzurri cercano di regalare altre soddisfazioni in questi Giochi Olimpici di Rio.
TUTTI I RISULTATI DELLA NOTTE DEL 6 AGOSTO
Prova di forza impressionante della statunitense Katie Ledecky, che nei 400 stile libero femminili ha stabilito il nuovo record olimpico in 3’58″71. Niente da fare per Diletta Carli e Alice Mizzau, nettamente fuori dalle 8 qualificate per la finale.
Amarezza per la staffetta 4×100 stile libero maschile azzurra, estromessa dalla finale (dove sarà sfida fra Francia, Russia, Stati Uniti e Australia) con il nono tempo assoluto, il primo degli esclusi.
Per quanto riguarda le batterie del 7 agosto, nei 200 metri stile libero uomini spazio a Marco Belotti nella seconda batteria e D’Arrigo nella terza: entrambi però sono fuori dalla semifinale (rispettivamente con il 23esimo ed il 33esimo tempo). T
Toccava poi alle donne nei 100 metri rana dove le speranze azzurre era riposte su Martina Carraro e Arianna Castiglioni (entrambe in quinta batteria): la Castiglioni è riuscita a centrare per un soffio la semifinale (16esimo tempo assoluto per lei), mentre Carraro è fuori con il 19esimo tempo.
Nei 100 dorso maschili, niente da fare per Simone Sabbioni, che ha chiuso con il 28esimo tempo assoluto.