Omicidio a Jerago con Orago, centro del Varesotto. Un uomo, Claudio Silvestri, di 40 anni, è stato trovato morto in casa e, in base ai primi accertamenti, sul collo vi sarebbero segni compatibili con uno strangolamento.
L’allarme è stato dato dal fratello. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. L’uomo viveva con la madre, al momento in vacanza. Gli inquirenti stanno ricostruendo le sue ultime ore di vita.
Che si tratta di un caso di omicidio è stato confermato, come rivela l’Ansa, dal procuratore di Busto Arsizio (Varese) Gianluigi Fontana, mentre i carabinieri di Gallarate (Varese) e del Nucleo Investigativo di Varese, cercano di ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo.
Impiegato a Malpensa ed appassionato di fitness, Silvestri, secondo quanto riferito da un amico, tre mesi fa, era stato aggredito e derubato dell’auto.
Oltre dieci anni fa era sopravvissuto ad un incidente e aveva fatto lunghe terapie per recuperare l’uso della parola dopo essere stato in coma. Silvestri è stato visto vivo l’ultima volta ieri, durante una festa di paese.