Categorie: CronacaEsteri

Cosa Nostra in ginocchio, negli Usa 46 arresti | Maxi blitz dell’Fbi, colpite quattro famiglie mafiose

Colpo dell’Fbi alla rete di Cosa Nostra negli Usa. Sono 46 gli affiliati alle famiglie Genovese, Gambino, Lucchese e Bonanno ad essere finiti in manette nella città di New York.

Lo rende noto la stessa agenzia federale su Twitter. I blitz, che hanno interessato anche altre località della costa orientale degli Stati Uniti, sono scattati dopo indagini durate anni.

Gli Stati coinvolti nell’operazione sono New York, New Jersey, Florida, Massachusetts e Connecticut: a New York, Newark, Boston, Miami e New Haven. Tra i reati contestati, estorsione, usura, traffico d’armi, contrabbando.

La maggior parte delle attività criminali si svolgevano nell’area di New York. Soprannominato ‘East Coast LCN Enterprise’, il gruppo arricchiva i membri e i capi delle varie famiglie.

I metodi applicati erano violenza ed estorsione, incendio doloso, racket, vendita illegale di armi da fuoco e gestione illecita di saloni di gioco d’azzardo. Rischiano fino a 20 anni di carcere.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresti cosa nostraarresti cosa nostra usaarresti Fbi mafiaarresti mafiaarresti mafia UsaCosa nostraCosa Nostra Usafbimafia usaUsa