Un nuovo video dell’Isis minaccia l’Italia: “Colpiremo Israele e conquisteremo Roma”.
Il gruppo terrorista filo-Isis Wilayat Sayna, la provincia dello Stato islamico in Sinai, ha annunciato che “Questo è solo l’inizio, i nostri incontri (del gruppo, ndr) si terranno a Roma e a Gerusalemme. Ebrei, aspettaci, sarete puniti severamente e pagherete prossimamente un caro prezzo”.
Intanto una zona di massima sicurezza attorno al Colosseo, con varchi controllati dalle forze dell’ordine, e via del Corso “sorvegliata speciale” è stata adottata dalla Questura di Roma per far fronte all’allarme terrorismo.
Una mossa fatta “tenuto conto del periodo estivo, che ha modificato il modo di vivere della città di Roma”, ha precisato il questore capitolino Nicolò D’Angelo. L’ordinanza dispone la suddivisione di via del Corso in tre sotto-settori (Venezia-Chigi/ Chigi-Goldoni/ Goldoni-Piazza del Popolo), ciascuno dei quali controllato da pattuglie delle forze dell’ordine e militari dell’esercito.
I militari presidieranno stabilmente largo Goldoni “con visibilità e capacità d’intervento a 360 gradi“. Massima attenzione anche a tutte le manifestazioni estive che si svolgono nella Capitale e ai luoghi di assembramento. Secondo quanto si è appreso, il piano costituisce un “perfezionamento” del precedente e “razionalizza” le risorse.