Categorie: CronacaLiguria

Malasanità, bimba dimessa muore 3 giorni dopo. Era stata visitata più volte e da diversi medici

La procura di La Spezia indaga sul decesso di una bambina di tre anni avvenuto dopo tre giorni dalle dimissioni dall’ospedale Sant’Andrea dove era stata visitata per una laringite.

La piccola era già stata portata il 25 luglio nello stesso istituto per la medesima patologia, ma anche in questo caso era stata rimandata a casa con la prescrizione di una cura a base di cortisone.

La morte sarebbe sopraggiunta per una crisi respiratoria nella notte tra lunedì e martedì. Il padre, guidato telefonicamente dal 118, ha provato a rianimarla prima dell’arrivo dei soccorsi.

Poche ore prima la bambina era anche stata visitata dal medico di famiglia, che non aveva rilevato situazioni particolarmente critiche.

È stato aperto un fascicolo contro ignoti che ipotizza il reato di omicidio colposo. Sono stati disposti anche il sequestro della cartella clinica e l’autopsia sulla piccola, che viveva a Sarzana dopo essersi trasferita da Carrara.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Beatrice Astonebimba muore dopo dimissionibimba muore La Speziala speziamalasanitàmalasanità La Speziamalasanità Sant'Andreamorte Beatrice AstoneSant'Andrea