Momenti di panico e terrore all’aeroporto di Dubai, dove un velivolo Emirates è stato costretto ad un atterraggio di emergenza sulla pista principale a causa di un guasto tecnico. L’aereo (che collegava Thiruvananthapuram, capitale del Kerala, con Dubai), ha preso fuoco, ma i passeggeri sono stati evacuati: non si registrano vittime.
L’incidente è avvenuto alle 12.45 locali (le 10.45 in Italia). Al momento sono state bloccate tutte le partenze dallo scalo.
L’azienda Emirates fa sapere che all’interno dell’aeromobile c’erano 275 persone tra passeggeri e personale. Durante l’atterraggio, il carrello ha ceduto e l’aereo ha continuato la corsa atterrando sulla pancia, causando l’incendio del motore destro. Il motore sul lato sinistro della carlinga è rimasto integro ed ha contribuito a sostenere il peso del bireattore.
Great Job by #DubaiAirport Safety team. All passangers and crew are safe and well. #Dubai @ShopsDubai pic.twitter.com/Ka2YUl68TD
— ShopsDubai (@ShopsDubai) 3 agosto 2016
#Developing story: Plane makes emergency landing at Dubai airport. Video and updates here https://t.co/kYH4GKlFKu pic.twitter.com/j3KuhzrC9E
— Gulf News (@gulf_news) 3 agosto 2016