Un nuovo caso di maltrattamenti in un asilo nido italiano. Il titolare Enrico Piroddi (35 anni) e la coordinatrice Milena Ceres (34 anni) di un istituto del quartiere Bicocca di Milano, il Baby World Bicocca, sono stati arrestati in flagranza. L’uomo è stato rilasciato mentre alla donna sono stati concessi i domiciliari.
I due sono ritenuti responsabili di maltrattamenti su minori di 10 anni, percosse e lesioni personali. Secondo le indagini, alcuni bimbi sarebbero stati più volte legati con cinghie alle sedie, altri chiusi al buio in stanzini per ore.
A lanciare l’allarme su quello che avveniva all’interno dell’asilo sono state alcune ex maestre che, tornando all’interno della struttura per ritirare dei documenti hanno visto i maltrattamenti e sentito il pianto dei bambini. Da qui è cominciata l’indagine dei carabinieri che hanno piazzato delle telecamere nascoste all’interno delle aule.
Proprio una delle telecamere di sicurezza ha ripreso uno degli episodi più gravi avvenuti nell’asilo: la coordinatrice dell’istituto ha morso un bambino di due anni sul collo, vicino all’orecchio. Il bimbo si trovava nell’area giochi e non voleva eseguire l’ordine della donna, lei si innervosisce e gli tira le orecchie. Solo qualche istante dopo le telecamere immortalano la donna che si china sul bimbo e lo morde sul collo.
Il livido sulla pelle del piccolo di circa 2 anni di età, che era stato giustificato dall’educatrice come il risultato di un piccolo litigio con un altro bambino, è stato refertato in ospedale risultando essere il morso di un adulto.
Dopo l’accaduto i carabinieri hanno provveduto tempestivamente al sequestro della struttura e all’arresto della donna.