È Hamilton il vincitore del Gp di Hockenheim. Il britannico precede le due Red Bull di Ricciardo e Verstappen. Quarto Rosberg, quinto Vettel e sesto Raikkonen.
Parte male Nico Rosberg che dalla seconda piazza si vede sorpassare dalle due Red Bull mentre Hamilton scatta immediatamente e si mette alla testa della gara. Secondo Verstappen, terzo Ricciardo che nelle prime fasi di gara deve respingere gli assalti di Rosberg. Le posizioni rimangono tali in testa al gruppo fino al 30esimo giro quando, approfittando della sosta ai box, Rosberg sorpassa Verstappen e riesce a respingere gli attacchi dell’olandese ma finisce sotto investigazione. Il tedesco, per compiere il sorpasso, aveva costretto Verstappen ad un’escursione fuori pista: 5 secondi di penalità. Rientrato in pista deve cedere una posizione proprio all’olandese. Vettel è quinto davanti all’altro ferrarista, Raikkonen.
Nella classifica piloti Hamilton allunga sul compagno di squadra Rosberg. 192 punti per il britannico, 186 per il tedesco.