Categorie: CronacaEsteri

Rouen, negata la sepoltura in città a Kermiche | L’imam locale: “Non macchieremo l’Islam”

Mentre proseguono le indagini sulla strage di Rouen di Saint-Etienne-du-Rouvray, vicino Rouen, arriva la dura presa di posizione della comunità musulmana locale, che avrebbe negato la sepoltura in città ad Adel Kermiche, uno degli attentatori.

Secondo il quotidiano francese Le Parisien, la comunità musulmana locale non intende “sporcare l’Islam”, come ammesso da Mohammed Karabila, imam dela moschea locale: “Quello che ha fatto questo giovane è sporco. Non macchieremo l’Islam con quella persona. Noi non parteciperemo né al rito funebre né alla sepoltura”.

Nel frattempo continuano le veglie di preghiera in città e in tutto il Paese, con tanti cristiani e musulmani fianco a fianco nelle celebrazioni: domani, domenica 31 luglio, sarà il momento della Messa, alla quale le comunità religiose musulmane nazionali di Francia e di vari paesi europei hanno invitato a partecipare in massa in segno di solidarietà.

Fabrizio Messina

Condividi
Pubblicato da
Fabrizio Messina
Tags: arrestato richiedente asilo sirianoFranciaindagini attentato Rouenisalm non partecipa rito funebre attentatorenegata sepoltura termicheNo sepoltura Kermichenon sepoltura AttentatorepoliziaRouenRouen indaginivideo attentatori Rouen