Michele Bravi, vincitore di “X Factor 7” ha realizzato una nuova versione di “Sofia”, il tormentone di Alvaro Soler. I due, insieme a Claire Audrin, hanno registrato la canzone senza strumenti musicali: per la base sono state usate solo cose di uso comune nella bella stagione, come infradito, salvagente, paletta e secchiello.
Ecco cosa ha scritto Michele su Facebook dove ha condiviso il video:
Sono sempre più convinto che un altro modo per dire musica sia la parola “collaborazione”: condividere un progetto con altri giovani artisti, scherzare su se stessi e riscoprirsi anche negli altri. Alvaro Soler è stata una delle persone più dirette e consapevoli con cui ho avuto il piacere di lavorare. Il suo voler rileggere “Sofia” con le nostre voci e la grande abilità di un altro giovane talento, Claire Audrin, la dice lunga sulla sua ampia visione di musica. È bello vedere che esiste la voglia di cantare insieme e di divertirsi al di là dei numeri e del successo: solo una pura empatia e alchimia che diventa energia.
La fonte di ispirazione è il lavoro di due youtubers americani, Andrew Huang e Mystery Guitar Man. Il video è stato girato in soli tre giorni, in collaborazione con Slim Dogs.