Un trenino della Termini-Giardinetti si è scontrato nel pomeriggio del 25 luglio con un tram della Linea 3 di Roma, nei pressi di Piazza di Porta Maggiore.
Il treno proveniva dalla stazione Termini, mentre il tram era diretto a San Giovanni. A seguito dell’impatto (in cui un vagone del trenino è uscito dai binari) 5 persone a bordo dei mezzi è rimasta ferita: tra loro vi è il macchinista del treno; tutti però presentano solo delle escoriazioni di lieve entità.
Gravi conseguenze, invece, per il traffico della zona: interrotta la circolazione sulle linee tram 5, 14 e 19 da Centocelle a Termini, mentre la linea 3 è sospesa da piazza Galeno a Piramide. La l,in a ferroviaria è interrotta ed è stato attivato il servizio navetta sostitutivo.
Il comunicato Atac: “In via cautelativa – spiega una nota -, il macchinista del treno è stato comunque condotto in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione. Sono già state avviate le procedure per rimuovere le vetture e liberare la piazza”. Oltre alle forze dell’ordine indaga la stessa Atac.