Categorie: Altri Sport

Rio 2016, Nuoto: Yulia Efimova esclusa per doping

Arrivano le prime esclusioni dalle Olimpiadi di Rio dopo il comunicato pubblicato domenica pomeriggio dal Cio in merito allo scandalo doping che ha interessato la Russia.

La nuotatrice russa Yulia Efimova non parteciperà ai Giochi olimpici a causa della sospensione di 16 mesi che scontato tra il 2014 e il 2015. Insieme a lei sono stati esclusi anche i nuotatori Anastacia Krapivina, Natalia Lovtsova e Mikhail Dovgalyuk. Risultano estromessi Nikita Lobintsev, Vladimir Morozov e Daria Ustinova.

Il presidente della federazione nuoto russa Vladimir Salnikov afferma che “Tutti loro hanno il diritto di fare ricorso al Tas; si tratta di una sorpresa molto spiacevole“. I Giochi Olimpici cominciano tra 11 giorni, il rischio è che la sentenza del Tas non arrivi in tempo prima dell’inizio delle gare.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: caso doping in RussiaCioComitato OlimpicodopingGiochi olimpici 2016Olimpiadi di RioRio 2016Yulia EfimovaYulia Efimova esclusa da Rio