Categorie: CronacaSardegna

Cagliari, migrante gambizzato da un trafficante | L’uomo stava pregando prima della traversata

La squadra mobile di Cagliari e i militari della Guardia di Finanza hanno scoperto il caso di un migrante (soccorso dalla nave Siem Pilot, sbarcata il 24 luglio a Cagliari) gambizzato da un trafficante libico.

La vittima delle lesioni (un 20enne del Gambia) era stata aggredita con un fucile alla partenza del viaggio da Sabrata, perché si attardava a salire sul barcone in quanto intenta pregare. L’uomo è comunque riuscito a sopravvivere e raccontare la propria storia agli inquirenti italiani.

Le indagini hanno accertato la presenza a bordo del barcone di oltre 900 migranti: le persone arrestate con l’accusa di essere i 2 scafisti sono un minorenne gambiano e Charles Akalueonye, di 30 anni, nigeriano (uno di loro durante la traversata si faceva chiamare “capitano”).

Dei 931 migranti sbarcati dalla Siem Pilot, 442 sono rimasti in provincia di Cagliari, 286 a Sassari, 121 a Nuoro e 86 a Oristano.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: emergenza migrantigambiano gambizzato a cagliariMigrante gambizzatomigrante Sardegnamigrantinave siem pilotSardegnasquadra mobile cagliari