Momenti di panico a Reutlingen (Baden-Wuerttemberg), in Germania, dove un 21enne siriano richiedente asilo ha ucciso una donna incinta a colpi di machete ed ha ferito altre persone nei pressi di un negozio di kebab a Listplatz.
La gente è scappata nel panico, ma l’aggressore è stato arrestato. Non sono ancora chiare le ragioni del suo gesto. L’uomo indossava una t-shirt nera.
L’aggressore è stato ammanettato dalla polizia. La donna uccisa lavorava nel negozio di kebab, era una collega del 21enne, ma l’aggressione è avvenuta nelle vicinanze, a Listplatz.
Altre due le persone rimaste ferite a colpi di machete, sarebbero un uomo e una donna. Secondo i media tedeschi non ci sarebbero altri assalitori e il motivo dell’omicidio al momento non è chiaro.
La Sueddeutsche Zeitung online dice che alcuni testimoni hanno riferito alla polizia di una lite fra l’assalitore e la donna. I toni si sarebbero accesi fino a quando l’uomo avrebbe aggredito e ucciso la donna della quale sarebbe stato innamortato, ferendo poi altre due persone.
Secondo un testimone citato dalla Bild, l’assassino era “completamente impazzito. Si è addirittura messo ad inseguire con il suo machete una macchina della polizia. È stato investito a quel punto da un’auto, è caduto ed è stato bloccato”.