Alessandro Greco, trentenne di Vittoria (Rg), è stato arrestato con l’accusa di duplice tentato omicidio. Il giovane, lo scorso 19 luglio, avrebbe cercato di uccidere, a Ragusa, una donna rumena di 25 anni e il suo fidanzato di origini albanesi.
Quando la polizia ha bloccato Greco, l’uomo ha cercato invano di disfarsi di un grosso coltello da cucina. L’arma da taglio, con una lama di 20 centimetri con tracce di sangue e capelli della vittima, è stata recuperata e sequestrata.
La donna ferita, un rumena di 25 anni è stata trasportata all’ospedale Civile, dove i medici hanno suturato la ferita e riscontrato un profondo taglio nella regione parietoccipitale destra e un trauma cranico.
Le indagini dei poliziotti si sono avvalse dell’ausilio delle immagini del sistema di videosorveglianza, che hanno ripreso interamente i fatti. Secondo una prima ricostruzione il movente sarebbe legato al mondo della droga. Alcuni giorni prima, infatti, l’albanese era stato arrestato proprio in quella piazza per spaccio di sostanza stupefacenti dalla squadra mobile.