Un’operazione antiterrorismo è stata portata a termine nei pressi di una moschea ad Argenteuil, comune del dipartimento della Val-d’Oise nell’hinterland parigino.
L’operazione non è legata alla strage di Nizza, ma punta ad accertare un’informazione anonima su un progetto d’azione violenta. Lo riferisce una fonte di polizia citata da BFM-TV.
La sezione antiterrorismo della Procura di Parigi ha chiesto alla Dgsi e alle teste di cuoio del Raid di intervenire sul posto, nei pressi di una moschea e di una libreria islamica.
Secondo quanto è emerso successivamente, però, sarebbero state effettuate solamente perquisizioni in due diverse case di Argenteuil, una vicino alla moschea Dassault, dove vive una famiglia, e una in un quartiere vicino.
Entrambe le zone sono state circondate e bloccate dalle forze dell’ordine. Non sono state ritrovate armi ne’ esplosivi, nonostante minuziose ricerche condotte anche con l’ausilio di cani, riferisce la rete all news i-Tele’. La polizia ha comunque trattenuto per verifiche una ventina di persone.