Categorie: Altri Sport

Tour de France, Zakarin vince in solitario la diciassettesima tappa

Ilnur Zakarin trionfa nella diciassettesima tappa del Tour de France (la prima sulle Alpi). Secondo il colombiano Pantano e terzo Majka.

Per quanto riguarda gli italiani ottimo settimo posto per Domenico Pozzovivo AG2R La Mondiale. Buona anche la gara di Fabio Aru che ha chiuso al quattordicesimo, ma che in classifica generale balza all’ottavo posto.

Froome (oggi undicesimo) consolida la maglia gialla anche grazie al diciottesimo posto di Mollema che ha allungato lo svantaggio sul britannico a 2’27”.

Oggi è iniziata la scalata delle Alpi: la Berna-Finhaut Emosson comprendeva quattro salite. La prima è la Cote de Saanenmöser,  lunga 6,6 km poi tocca alla Col des Mosses, poi discesa fino ad Aigle e un tratto di 30 km di fondo valle. Altra discesa di 7 km che alla fine presenta un tornante stretto Le due salite finali: Col de la Forclaz, di 13 km. L’ultima salita è quella fuori categoria che porta poi al traguardo di Emosson.

(FOTO: SITO UFFICIALE TOUR DE FRANCE)

Elian Lo Pipero

Condividi
Pubblicato da
Elian Lo Pipero
Tags: 17^tappa tour de FranceBerna-Finhaut Emossonciclismodiciassettesima tappadiciassettesima tappa tour de FranceDumoulinFroomemaglia giallanibaliPeter SaganTour de FranceTour de France 2016