Categorie: Sport

Caso Higuain, De Laurentiis: “Gonzalo alla Juve? Un tradimento”

A tenere banco in caso Napoli è sempre il caso Higuain. Oggi è stato proprio il patron De Laurentiis a parlare in conferenza stampa precisando di ‘”non aver mai parlato con il giocatore”.

“Anche se la Juventus dovesse tornare alla carica, serve il consenso di Higuain – fa presente il presidente. Da un lato ti professi curvista, cantando la canzone del San Paolo, poi passi alla concorrente storica del Napoli? La partita delle partite è da sempre con la Juve. Io non ho mai parlato con Higuain, quindi sono tutte illazioni che vengono fuori mediaticamente, mosse da scopi diversi. La vera proposta l’ho ricevuta un mese fa dal presidente dell’Atletico Madrid. Aveva offerto 60 milioni più 2/3 giocatori, ma ho risposto che non si può fare. Bisogna pagare la clausola per averlo”.

“Sarebbe un tradimento a se stesso. Uno non va sotto una curva a intonare l’inno della città… Sarebbe un controsenso – ribadisce. Tutti sanno da sempre che sono un po’ come cane e gatto. Sarebbe il re dell’assurdità se facesse una cosa del genere”

E a chi chiede se una eventuale partenza del Pipita potrebbe preludere al ritorno di Cavani, De Laurentiis chiarisce subito: “Io non credo. Ha dichiarato che non va d’accordo con me, non so per quale motivo. Forse perché l’ho venduto troppo bene e il Psg pretendeva di più da lui rispetto a quello che ha dato”.

Denise Marfia

Il giornalismo è passione rimasta intatta dopo oltre 16 anni di lavoro. 'Nata' giornalisticamente in TV, ho collaborato con diversi quotidiani e radio. Ho curato uffici stampa della pubblica amministrazione e di enti. Lavoro presso l'Istituto Superiore di Giornalismo. Settore di competenza: cronaca nera, politica e sportiva.

Condividi
Pubblicato da
Denise Marfia
Tags: calciomercato higuain caso de laurentiisde laurentiis conferenza stampadichiarazioni de laurentiis caso higuainhiguain juventus napoli