Operazione antiterrorismo a Parigi, in Francia. La polizia ha arrestato un autista di auto a noleggio, di 23 anni, schedato con la lettera ‘S’, che indica gli individui a rischio radicalizzazione.
È stato fermato nella notte tra domenica e lunedì a Sucy-en-Brie, nell’hinterland di Parigi. Sul suo telefono cellulare aveva “una bandiera dell’Isis”. Gli inquirenti, che lo sospettano di diversi furti, hanno trovato nella sua abitazione detonatori ed esplosivi, precisa una fonte di polizia citata da France Tv Info.
È stato fermato insieme a un amico di 20. In suo possesso anche documenti rubati, tre passaporti e due patenti guida, che hanno indotto gli inquirenti a fare un sopralluogo presso il suo domicilio. Lì la polizia ha trovato e sequestrato materiale esplosivo, in particolare, dei candelotti di dinamite.
Intanto Renzi , aprendo il suo intervento nello stabilimento Cimberio di Berzonno di Pogno, in provincia di Novara, ha dichiarato che contro il terrorismo “dobbiamo prendere l’impegno di continuare a essere uniti”.