L’avventura di Antonio Candreva con la maglia della Lazio è arrivata al capolinea. Il capitano biancoceleste dopo quattro stagioni e mezzo è pronto a lasciare la Capitale.
A conferma di quanto detto, le parole dell’agente del centrocampista, Federico Pastorello: “Candreva arrivò in biancoceleste dovendo registrare anche insulti da parte di alcuni tifosi. Ha conquistato tutti, ma ora anche Antonio ha capito che è arrivato il momento di affrontare nuove sfide”.
“I tifosi non si devono arrabbiare o infastidire, fa parte di una logica che porta poi d’insieme i calciatori e le società a prendere determinate decisioni, a separare le rispettive strade. Questo non significa che ci si debba lasciare male. Questa esperienza lo ha portato ad avere ottimi rapporti negli anni con presidente, direttore, allenatori, compagni e tifosi. Se si dovesse certificare l’addio, sarà con il sorriso sulle labbra”.
Il futuro di Candreva adesso quale sarà? L’agente non si vuole sbilanciare: “Non amo fare trattative fuori dalle sedi deputate, nomi di club vengono fatti, Antonio, per un’esperienza di vita oltre che professionale, prenderebbe in esame ovviamente anche l’estero”. Inter e Napoli continuano a sperare.