Categorie: News

Motogp, Marc Marquez trionfa al Sachsenring. Dovizioso arriva terzo, Rossi ottavo

Marc Marquez vince il Gran Premio di Germania, nella pista del Sachsenring. Il pilota spagnolo consolida il primo posto di questo motomondiale, ottenendo la 53esima vittoria in una gara ufficiale.

Dovizioso protagonista di una volata finale sensazionale: attacca e passa proprio Redding che sferra un pugno sul serbatoio, ottenendo il terzo posto. Secondo si piazza Crutchlow.

É successo tutto nei primi due giri: Marquez, che partiva dalla prima posizione, è stato sorpassato alla prima curva da parte di Valentino Rossi che, a sua volta è stato superato da Andrea Dovizioso al secondo giro.

Petrucci, autore di una gara da record fino all’11esimo giro, è stato costretto ad abbandonare la gara: brutta caduta per lui, moto in fiamme ed ingresso ai box.

Al 23esimo giro i primi quattro piloti entrano ai box per cambiare moto, ma è troppo tardi: nella ripartenza Rossi e Crutchclow hanno dei problemi tecnici e perdono svariate posizioni. Un gran peccato per “Il Dottore” che, insieme agli altri, ha buttato via la gara a 7 giri dalla fine, staccandosi (forse in modo definitivo) dal primo posto, adesso distante 59 punti.

 

Andrea Fabbricatore

Condividi
Pubblicato da
Andrea Fabbricatore
Tags: GP Germaniagp germania 2016GP Sachsenringgran premio germania 2016 motogpJorge LorenzoMarc MarquezMotoGpsachsenring 2016Valentino Rossi