Categorie: CronacaSocial network

Dopo la strage è subito #PrayForNice /FOTO| Il popolo dei social si stringe attorno a Nizza

Dopo ogni attacco terroristico, anche il mondo dei social si mobilita per far sentire la propria presenza e la propria vicinanza ai popoli colpiti. Oggi ovviamente l’hashtag diventato di tendenza, oltre #Nizza, è stato #PrayForNice.

>> CHI È L’ATTENTATORE DI NIZZA?

Il popolo di internet parla dell’ennesima tragedia che ha colpito la Francia, c’è chi prega, chi non ha più parole per commentare quest’ennesimo dolore, chi si dichiara vicino alle famiglie delle vittime. C’è anche purtroppo chi alimenta l’odio, chi parla di razzismo, chi incita alla violenza come risposta.

>> LA RIVENDICAZIONE DELL’IS

Un altro hashtag che è diventato subito di tendenza è #RechercheNice usato da parenti e amici dei dispersi per avere notizie. In molti infatti non riescono a mettersi in contatto con le persone care che si trovavano nella zona dell’attacco e insieme all’hashtag postano le fotografie dei dispersi: lo stesso ha fatto la cognata dei due italiani che risultano dispersi.

 

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: #RechercheNiceattentato terroristico nizzaniceNizzanizza fotoPrayForNicePrayForNice twitterstrage nizzatwitter pray for nice