Alta tensione in Campidoglio. Roberta Lombardi ha lasciato lo staff del M5S che coadiuva Virginia Raggi e ha annunciato il suo contributo ‘esterno’ al neosindaco di Roma.
“Mi spiace deludere coloro i quali in questo momento stanno parlando di liti, gelo o siluramenti rispetto al lavoro che tutti stiamo facendo su Roma – ha dichiarato su Facebook la deputata romana -. Non è così, in questi giorni il lavoro per Italia 5 Stelle entra sempre più nel vivo”.
E subito dopo ha anche cambiato la sua immagine di copertina. La decisione è stata presa dopo il lungo braccio di ferro tra la Lombardi e la Raggi sulle nomine nell’amministrazione romana e in particolare su quella di Daniele Frongia a capo di gabinetto del Campidoglio.
La deputata ha sottolineato che la sua scelta non ha nulla a che vedere con le “polemiche che interessano solo ai giornalisti”.
“Credo che insieme abbiamo fatto tante cose molto importanti, per questo oggi Roma è a 5 stelle – aggiunge la Lombardi -. In futuro riusciremo a farne altre altrettanto importanti, ma intanto sono certa che Paola, Gianluca e Fabio Massimo riusciranno a sostenere il nostro sindaco giorno per giorno”.
“In questi giorni il lavoro per Italia 5 Stelle entra sempre più nel vivo. Stiamo preparando tutto affinché la terza edizione in programma a Palermo il 24 e 25 settembre vada al meglio”, spiega ancora la Lombardi. “Purtroppo per questo il mio supporto nello staff romano sarà differente: continuerò a dare una mano a Virginia, ma dall’esterno sui temi che ho sempre seguito”.
Il sindaco Raggi non vuole polemizzare: “Non ne so nulla. Me lo state dicendo voi”, risponde ai giornalisti che le chiedono un commento.