Il mondo del calcio e tutto il popolo dell’Uruguay è in ansia per le condizioni di Óscar Washington Tabárez, attuale ct della nazionale che sarebbe gravemente malato.
Il tecnico, secondo il quotidiano ‘Ovacion’, sarebbe affetto dalla sindrome di Guillain-Barrè, rara patologia che colpisce il sistema nervoso e comporta disturbi ai muscoli delle gambe, del tronco e delle braccia; nella sua forma più acuta colpisce anche le funzioni respiratorie e cardiache.
A confermare le indiscrezioni sarebbe anche lo stato di salute dimostrato da Tabarez nella recente Copa America, costretto a condurre gli allenamenti su una sedia a motore e sembrato in generale molto affaticato nei vari incontri con la stampa.
A lanciare un messaggio di sostegno anche il Milan, sua ex squadra per alcuni mesi nel 1996: “Il Maestro Tabarez è stato con noi pochi mesi, ma il Milan non ha dimenticato la sua competenza e la sua professionalità. In attesa degli approfondimenti medici un pensiero affettuoso e solidale. Forza Maestro!”