Categorie: Altri Sport

Rio 2016, Manassero ci sarà. Molinari rinuncia: motivi familiari e non solo…

Matteo Manassero parteciperà ai prossimi Giochi Olimpici in Brasile., completando così la quadra italiana di golf composta anche da Nino Bertasio, Giulia Molinaro e Giulia Sergas.

Manassero prende il posto di Francesco Molinari che ha rinunciato: “Sono molto dispiaciuto di annunciare che ho deciso di rinunciare alle Olimpiadi di Rio a causa di motivi familiari”. Tempo addietro il n°1 del golf italiano aveva espresso tutta la sua preoccupazione per il virus Zika.

“La Zika? Non aiuta, ma ho anche altri motivi. Questioni familiari, sui quali vorrei riserbo” ha dichiarato all’Ansa, prova a spiegare meglio la sua scelta di non andare ai Giochi di Rio. “Ho due figli, con mia moglie pensiamo di averne un terzo e la domanda su quel virus ce la siamo posti”, dice il golfista azzurro. “So che tanti campioni hanno rinunciato e il golf non ne esce benissimo: a me dispiace, da tifoso, perchè le Olimpiadi sono un grande evento”.

Il piemontese ha aggiunto: “Non avrei mai voluto mancare al ritorno del golf alle Olimpiadi, ma sono sicuro che Matteo terrà alti i colori italiani al mio posto”. Al posto di Molinari ci sarà dunque Matteo Manassero: il 23enne veronese che ha staccato il pass olimpico grazie al terzo posto della settimana scorsa nello Scottish Open.

Egidio Villa

Condividi
Pubblicato da
Egidio Villa
Tags: golf molinari rinuncia virus zikamolinari motivi familairi e zika rinuncia rio 2016molinari perchè rinuncia alle olimpiadimolinari rinuncia rio 2016