Nella prima giornata delle final six di World League a Cracovia, l’Italvolley maschile viene travolta dal Brasile 3 set a zero (25-18. 25-20, 25-19). Per gli azzurri ancora c’è tanta strada da fare, troppi errori sia in fase difensiva che offensiva, ma soprattutto al servizio.
Primo set se lo aggiudica il Brasile dopo una sfida equilibrata, ma solo alla prima parte. Errori pesanti di Birarelli (invasione e servizio sbagliato) e Vettori (errore in lungolinea e in copertura). I brasiliani nonostante la poca precisione in fase offensiva si aggiudicano il primo set.
Il secondo set inizia sulla falsa riga del primo, con un grande equilibrio. Birarelli però sbaglia al servizio in salto float e il Brasile vola sul più tre. Il finale è 25-20.
Il terzo set inizia con l’Italia in vantaggio di due punti, ma dura poco la gioia azzurra perchè il Brasile rientra in partita pareggiando i conti. Un errore al servizio ancora una volta taglia le gambe agli azzurri e il Brasile vola sul più quattro aggiudicandosi set e match.