Categorie: Sport

Rio 2016, Schwazer presenta ricorso alla Fidal | Tempi strettissimi, lunedì il gong finale

Corsa contro il tempo per Alex Schwazer, il marciatore azzurro finito nuovamente nell’occhio del ciclone in seguito alla positività ad un test antidoping.

Al Tribunale antidoping è stato depositato e notificato questa mattina alla Fidal il ricorso che i legali di  Schwazer hanno presentato contro la decisione della Iaaf di escluderlo dalle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro.

A renderlo noto è stato Gerhard Brandstaetter, legale del marciatore altoatesino: “Abbiamo notificato il ricorso alla Fidal tramite Pec – spiega -, sottolineando l’assoluta urgenza della risposta”.

Il 18 luglio scadono infatti definitivamente le iscrizioni ai Giochi: “Noi stiamo andando avanti per la nostra strada“.

Brandstaetter poi aggiunge: “L’ultimo parere raccolto, in ordine di tempo, è quello di un luminare olandese che ha rimarcato quello che hanno già detto in tanti: quello di Alex è un profilo antidoping“.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alex schwazerdopingdoping SchazderFidalGerhard Brandstaetterricorso Alex Schwazerricorso Fidaricorso SchwazerRio 2016Schwazer